Alberto Trio – Un tuffo dove il legno è più Blu.

Alberto Trio

Gen 5, 2022

Un tuffo dove il legno è più Blu.

Alberto crea con pezzi di legno restituiti dal mare, e con tutto ciò che riesce a trasmettergli un’emozione; a seconda di quello che intravede da quello “scarto”, Alberto realizza delle incredibili opere.

Alberto è amante del mare. È un elemento sempre presente nella sua vita. Appena riesce sale a bordo della sua “Alice”, la sua barca, e prende il largo. Alice è anche il nome di sua figlia che insieme al figlio maggiore Fabio e la moglie Marta, compone il suo bell’equipaggio.

Tutte le sue sculture, data la loro natura, sono uniche nel design, originali, scolpite nel legno e arricchite con materiali di recupero. Viene utilizzato di tutto per creare queste opere d’arte: parti di elettrodomestici, carcasse di computer, lattine, materiale edile, grucce, ombrelli, o semplicemente degli oggetti rotti e non più utilizzabili.

Alberto appartiene a quella vasta categoria di persone che, oltre ad avere profondi legami col l’elemento marino, lo ama anche raffigurato, rappresentandolo con passione e gioia in forme artistiche.

Ecco quindi nascere un cavalluccio marino da un pezzo di legno trovato sulla spiaggia. Spesso la forma appare come in un sogno. Un bitorzoluto legnetto prende negli occhi e nella mente le sembianze di un octopus e di lì a poco inizia la lavorazione.

Alberto ha frequentato il corso di laurea in Scienze Ambientali Marine e questo gli dona la capacità di dare vita ad ogni singola creatura con particolari reali. Se si ha la fortuna di assistere ai suoi racconti, oltre ad imparare a conoscere le caratteristiche della creatura in questione, si respira la sua passione per il mare e per i suoi abitanti.

Inoltre Alberto è un cameraman, abituato per mestiere a cogliere il particolare e l’inquadratura migliore. Un’abilità che lo porta a curare a tutto tondo le sue creazioni.

Non ti resta che conoscere lui e le sue opere marine, in mostra dal 31 gennaio al 9 febbraio 2022 presso il Centro Civico Buranello a Sampierdarena (GE) per chiacchierare magari con un bel bicchiere di vino del marinaio!

Ti aspettiamo.

Contatti

Scrivi una m@il

Visita il profilo instagram @albertotrio6012

Prenota una visita guidata con l’artista, clicca qui sotto e chatta con WhatsApp

Indicazioni Google Maps per Centro Civico Buranello